Il mio Allevamento e la mia grande passione per loro..
C’era una volta una bambina che viveva in un mondo di magia, di  fate e
fatine e di creature che erano autentico ponte tra la realtà ed il
sovrannaturale:  i gatti..”
Quella bambina sono io e questa favola continua attraverso la  mia passione
ed il mio Amore per i gatti, nel mio piccolo allevamento puramente amatoriale, e creato solo per loro.
Da piccola   portavo a casa tutti i trovatelli che vedevo in giro,  purtroppo abitando in un piccolo appartamento in città mia mamma non me li lasciava tenere e quindi di nascosto con la collaborazione di mio papà  li portavamo in campagna dai miei nonni laddove gioco, passione ed amore erano un tutt’uno e passavano le giornate in loro compagnia.
La bambina poi  e’ cresciuta e la sua passione non è mai diminuita,purtroppo arrivato il bel momento di prendere il fatidico e sognato gatto (nei suoi sogni c’era sempre stato il Persiano) scoprí tramite i test allergici di essere allergica al “pelo” del gatto..

Cosa potè fare?si documentó parecchio e trovó un articolo su una rivista famosa di animali che parlava del Siberiano e delle sue caratteristiche ipoallergeniche..così ebbe inizio la sua avventura e il suo cammino insieme ai gatti..

Partì con una e “visto che era cosa buona e giusta” che non le causava allergia..ne arrivano  altri perché il siberiano è come una ciliegia..uno tira l’altro!


I miei bimbi con Tolomeo
I miei bimbi con Tolomeo

Il mio amore per i felini ha così nel tempo  contagiato i miei figli Gabriel e Nicola che sono nati e cresciuti con i gatti..alcuni di loro facevano compagnia nei lettini quando dormivano!

I Siberiani nonostante la mole, non mettono sotto assedio la vostra
abitazione,  sono di indole piuttosto tranquilla e pacifica,
sono inoltre abituati ai bambini , visto che in casa stanno a contatto con i
miei figli e si lasciano coccolare e strapazzare..abbiamo preso anche un piccolo cane che Gabriel ha voluto chiamare Fuego..è un chiuhahua molto timido che ha subito fatto amicizia con Octavian e le gatte.

NOTIZIE UTILI:

Ed ora un po’ di dati che vi sono utili a capire che tipo di cuccioli escono
dal mio allevamento e con che modalità:
I miei gatti vengono portati con regolarità alla clinica veterinaria e seguiti da 3 veterinari,monitorati  durante il parto con ecografie,raggi,prelievi di sangue,e vaccini annuali e ai cuccioli.
Sono esenti da malattie quali: Felv, Fiv, Fip e testato es Esenti da: HCM ePKD.
Vorrei inoltre porre la Vostra attenzione su un aspetto  che per esperienza personale ritengo piuttosto rilevante quando si manifesta il desiderio di portarsi in casa un micio: le possibili allergie.
L’allergia che si scatena negli individui sensibili in presenza di gatti è
dovuta all’alta percentuale di proteina Fel D1.
Tutti i gatti possiedono questa proteina ma, solo un gatto al mondo che ne possiede una bassa quantità: il Siberiano.
Halo con Giasone
Halo con Giasone
Io e il mio Amore..Eracle
Io e il mio Amore..Eracle

Questa razza  di conseguenza può definirsi  ipoallergica.
E' stato inoltre riscontrato che la femmina produce meno proteina del
maschio, ma facendoli entrambi sterilizzare, producono ancora meno proteina. Il colore è ininfluente sull'ipoallergenicità..IMPORTANTISSIMO É CHE SIANO PURI E NON INCROCIATI CON ALTRE RAZZE!!!
Le cucciolate vengono fatte nel rispetto dei regolamenti delleAssociazioni nazionali riconosciute dalla WCF.
I cuccioli rimarranno con la mamma  fino al compimento dei  90 giorni, verranno ceduti con regolare contratto scritto, a seconda del gatto si cederanno gatti con la clausola  “da compagnia (Not for Breed)” o “da riproduzione (For Breed)” a discrezione dell’allevatore.
I cuccioli sono ceduti solo dopo  il secondo richiamo del vaccino pentavalente e con libretto sanitario,certificato veterinario di sana e robusta costituzione, passaggio di proprietà , microchip.
ACCETTIAMO ANCHE PAGAMENTI IN PIÙ  VOLTE,anche dando una piccola caparra confirmatoria.

Per i cuccioli ceduti da compagnia, il pedigree verrà consegnato solo dopo la presentazione del documento di avvenuta sterilizzazione da parte del veterinario di vostra fiducia, che dovrà avvenire entro l’ottavo/nono mese.
Conduco il mio allevamento  nell’Amore  e nel rispetto dei  gatti, per me sono come i miei figli, do loro tutto il mio amore, pretendo pertanto  lo stesso da chi vuole un mio cucciolo loro danno molto Amore e ne meritano altrettanto!!
I NOSTRI RIPRODUTTORI MASCHI VENGONO DATI PER MONTE SOLO AD ALLEVATORI AMICI!!!NON M’INTERESSA FARE CASSA!!
Abbiamo da poco iniziato il nostro cammino nel mondo delle exposizioni feline..e stiamo ottenendo ottimi risultati..senza stressare troppo i nostri gatti.

Il giudizio che per me conta maggiormente è quello delle tante amiche e dei tanti amici  che mi hanno elargito preziosi consigli negli anni,e di  Voi che state accarezzando i miei mici dopo averli adottati e che toccate con mano l’energia che da essi promana. 

Venite  a trovarci  basta una telefonata, chissà che quelle fatine e quell’incantesimo  non giungano anche nella Vostra
casa racchiusi nei magici occhi di questi baffuti micioni.

Visite dal 01 Agosto 2011